Spedizione gratuita da 99€
Consegna rapida
Fedele alle sue origini è il Piatto Moomin True to its origins 2017 per l'autunno 2017. Questo piatto fa parte di una serie di porcellane e prodotti che mostrano il viaggio di Tove Jansson nel suo mondo emotivo. Ha scritto il suo ultimo libro dei Moomin a fine novembre, poco dopo aver perso sua madre. La storia riflette come lei stessa si sviluppa interiormente e come si immerge nei suoi difficili sentimenti di desiderio, perdita e dolore. Fedele alle sue origini riflette quindi proprio questo periodo della vita di Tove Jansson.
Il motivo in bianco e nero sul piatto si basa su due racconti: Tardi in novembre e Papà e il mare. Questi libri hanno in comune un tono malinconico. Il libro Tardi in novembre non contiene alcun troll Moomin – le uniche persone rappresentate nella storia sono gli altri abitanti della valle dei Moomin che tutti desiderano che i troll Moomin tornino. Ognuno ha le proprie ragioni personali per andare alla casa dei Moomin e rimangono così delusi quando non riescono a trovare la famiglia da nessuna parte. Filifjonka, Hemulen, Mymla, Snusmumriken e gli altri rimangono comunque nella casa e cercano di vivere allo stesso modo della loro cara famiglia Moomin. Nel loro desiderio imparano molto su se stessi.
Nel libro Papà e il mare la famiglia Moomin ha deciso di trasferirsi in un faro. È autunno e il mare dell'isola su cui vivono è imprevedibile e tutti vivono il nuovo ambiente a modo loro. Il troll Moomin siede da solo. La mamma Moomin sente la mancanza della sua casa e il papà Moomin cerca di capire le forze della natura. L'unica che rimane uguale è Piccola My, che non avverte né il mistero né l'atmosfera cupa che si svolge sull'isola. Il motivo sul piatto riflette davvero i sentimenti di Tove Jansson e le illustrazioni hanno anche suscitato pensieri e sentimenti tra molti fan dei Moomin in tutto il mondo!