La lampada a sospensione Calabash P2 di Fritz Hansen ha ottenuto la sua forma distintiva ispirandosi al frutto della pianta di calabash. È lo studio di design danese Komplot Design che sta dietro il design accattivante del 2010.
Il frutto della calabash è stato usato da molto tempo per conservare e distribuire le cose più importanti per il suo proprietario – acqua, cibo e medicine. Allo stesso modo, la lampada a sospensione Calabash diffonde una delle cose più importanti nelle case moderne – luce e comfort! La forma morbida crea una sensazione armoniosa nella stanza sia accesa che spenta e la luce, rinforzata da un riflettore, è calda e non abbaglia grazie al design unico. La superficie a specchio è realizzata in alluminio e cromata a mano in più fasi per una finitura molto elegante.
La lampada Calabash è bella di per sé, e per un effetto davvero accattivante, più pezzi di colori e dimensioni diverse possono essere combinati in qualcosa che può essere descritto come un'installazione artistica nella tua casa.