Teiera True to its origins Moomin di Arabia mostra il viaggio di Tove Jansson nel proprio mondo interiore. La bellissima teiera in durevole porcellana bianca ha un pratico filtro per il tuo tè preferito. Questo, combinato con il grande manico ergonomico, il coperchio a chiusura ermetica e il beccuccio versabile, rende la teiera ideale sia per la colazione in famiglia che per il tè con gli amici. La teiera con motivo Moomin può essere mixata e abbinata volentieri con tazze, piatti e ciotole Moomin con diversi motivi per una tavola accogliente e invitante.
Il motivo in bianco e nero è stato disegnato da Tove Slotte e si basa su due libri di Tove Jansson, Papà e il mare del 1965 e Novembre 1970, due libri che mantengono entrambi un tono malinconico. Nel primo libro, la famiglia Moomin decide di trasferirsi in un faro su un’isola durante l’autunno. Il mare è imprevedibile e tutti vivono il nuovo ambiente in modo diverso. Moomintroll siede da solo, Papà Moomin cerca di comprendere le forze della natura e Mamma Moomin sente la mancanza di casa. Solo Piccola My rimane la stessa. Non sente né il mistero dell'isola né l'atmosfera cupa.
Novembre è stato scritto da Tove Jansson subito dopo aver perso sua madre. Il libro non contiene Moomin ma tratta degli altri abitanti della Valle dei Moomin che sentono la mancanza dei Moomin e che hanno diverse ragioni per visitare la casa dei Moomin. Filifjonka, Hemul, Mymlan, Snusmumriken e gli altri rimangono nella casa e, nella loro nostalgia, cercano di vivere allo stesso modo della cara famiglia Moomin, mentre imparano molto su sé stessi. La storia riflette in questo modo i sentimenti di perdita, dolore e nostalgia di Tove Jansson e come lei sia cresciuta interiormente in quel periodo.