Spedizione gratuita da 99€
Consegna rapida
Fondato nel 2002, il marchio Tom Dixon è conosciuto a livello globale per il suo design innovativo, industriale ed esclusivo, incentrato principalmente su lampade ma anche su mobili e altri articoli d'arredo. Nel suo assortimento si trovano molti classici del design esposti in famosi musei in tutto il mondo.
Già in giovane età, Tom Dixon sviluppò una forte passione per la saldatura, che presto lo portò a creare mobili dalle linee radicali. Negli anni ’80, divenne noto a livello internazionale grazie alla sedia iconica S Chair, realizzata per il marchio italiano Cappellini. L’artigianato autentico e un linguaggio formale innovativo sono tuttora al centro del design di Tom Dixon, insieme a un forte focus sulla funzionalità.
Ogni dettaglio degli oggetti attentamente progettati da Tom Dixon trasuda qualità e perfezione, anche se lo stesso fondatore sottolinea l'importanza di semplicità e spontaneità nel processo creativo. Alcune delle serie più celebri del marchio includono Etch, Copper, Beat e Melt.
Gli straordinari oggetti firmati Tom Dixon, come la collezione Melt progettata in collaborazione con il collettivo svedese Front, combinano un’estetica scultorea e sofisticata con l'innovazione. Le sfere Melt, con la loro caratteristica di sembrare sciogliersi, sono disponibili anche nella versione Melt Mini e arricchite con un anello LED dal 2019. Scopri tutte le finiture uniche delle collezioni Beat, Mirror Ball, e molto altro, tutte prodotte in Europa e simbolo di uno stile audace e contemporaneo.