Piatto Moominmamma Moomin di Arabia presenta un motivo della Moominmamma che riposa su una sedia a dondolo con una tazza di caffè in mano. Nel servizio Moominmamma ci familiarizziamo proprio con la Moominmamma e i suoi tratti tipici. I motivi sono disegnati da Tove Slotte e si basano sui fumetti di Tove Jansson e Lars Jansson, Moomin Winter del 1959 e Pretend Play del 1956.
L'ispirazione per la Moominmamma, Tove Jansson l'ha presa dalla propria madre Signe Ham Hammarsten-Jansson. La Moominmamma è il cuore della famiglia Moomin e rappresenta il pilastro dell'intera Valle dei Moomin. La figura materna mite, comprensiva e affettuosa è sempre lì per dare consigli e conforto alla famiglia ed è anche quella che si prende cura di tutti coloro che visitano la casa dei Moomin. Nella casa della Moominmamma, tutti sono i benvenuti!
Proprio come la Moominmamma si prende cura degli altri, trova anche il tempo per sé stessa per godersi la vita, come si vede in questo Piatto Moominmamma Moomin. Il resistente Piatto Moomin in porcellana bianca è perfetto sia per la colazione in famiglia che per una pausa caffè con gli amici e sarà un'accogliente aggiunta alla collezione dei Moomin.