★ ★ ★ ★ ★ 4,8 / 5 TRUSTED SHOPS
Spedizione gratuita da 99€
Consegna rapida
Dedicare un po' più di attenzione alla scelta dell'illuminazione può influenzare notevolmente l'atmosfera e l'espressione che l'illuminazione stabilisce in un locale. Oltre agli usi pratici e ai vantaggi di una buona illuminazione, può anche essere un componente importante di una stanza che può migliorare notevolmente il tuo interno e aiutarti a ottenere l'aspetto che stai cercando.
Che tu stia cercando una luce pendente per il tavolo della cucina, o una lampada da scrivania per l'ufficio, troverai ciò di cui hai bisogno in termini di illuminazione sia decorativa che funzionale nel nostro vasto assortimento.
Ci sono tre diversi tipi in cui l'illuminazione può essere suddivisa, e questi sono importanti da considerare quando si illumina e si arreda la propria casa:
Illuminazione indiretta - fornisce l'illuminazione generale della stanza
Illuminazione diretta - illuminazione diretta in un punto specifico
Illuminazione decorativa - crea atmosfera nella stanza
Tutti i locali della tua casa necessitano di una miscela di tutti e tre i tipi di illuminazione per ottenere sia funzionalità che un'atmosfera accogliente.
Una buona illuminazione generale riempie l'intero spazio di una stanza. L'illuminazione generale più luminosa è ottima per lavorare e svolgere faccende dove serve molta luce. L'illuminazione generale più tenue, è più adatta per creare un'atmosfera desiderabile e accogliente. L'illuminazione dimmerabile invece è ottima per poter passare tra luce brillante e tenue, a seconda di ciò che si desidera in ogni particolare situazione.
L'illuminazione diretta è ottima per illuminare un punto specifico di una stanza o magari una bella foto sulla parete. L'illuminazione diretta è anche essenziale quando si legge, e soprattutto quando si lavora alla scrivania poiché un'illuminazione insufficiente provoca affaticamento agli occhi.
L'illuminazione decorativa include tutto, dalle lampade da tavolo alle luci luci natalizie. Questo tipo di illuminazione non svolge funzioni come le altre due categorie, ma è invece ottima per aumentare il fattore di comfort della tua casa rendendola più atmosferica.
Una buona linea guida è avere tra le 6 e le 8 fonti di luce in ogni stanza della casa per ottenere condizioni di illuminazione ottimali. Le stanze più piccole potrebbero richiedere meno lampade, ma quelle grandi possono richiederne parecchie per ottenere i giusti livelli di illuminazione. Posiziona le fonti luminose a varie altezze per diffondere la luce più uniformemente nella stanza, Questo può essere fatto arredando con un mix di lampade a soffitto, lampade da terra, luci per finestre e forse anche alcune lampade da parete.
Oltre alla nostra meravigliosa selezione di lampade troverai lampadine, pezzi di ricambio e altri accessori per l'illuminazione nella nostra relativa categoria di accessori. E’ perfetto quando hai bisogno di sostituire una fonte luminosa o magari un paralume.